Sea Group offre al cliente un servizio di consulenza sull’attività di ricerca e sviluppo finalizzata all’innovazione della produzione.
L’attività di ricerca e sviluppo comprende attività di progettazione finalizzate, da un lato, alla diversificazione della produzione, e dall’altro alla soddisfazione di nuovi bisogni sorti o indotti nei consumatori.
Il ministero dello sviluppo economico incentiva questo tipo d’attività al fine di stimolare la spesa privata in Ricerca e Sviluppo per innovare processi e prodotti e garantire la competitività futura delle imprese.
L’incentivo è rappresentato dal credito d’imposta del 50% su spese incrementali in Ricerca e Sviluppo, riconosciuto fino a un massimo annuale di 20 milioni di €/anno per beneficiario e computato su una base fissa data dalla media delle spese in Ricerca e Sviluppo negli anni 2012-2014. Il credito d’imposta può essere utilizzato, anche in caso di perdite, a copertura di un ampio insieme di imposte e contributi.
Sono agevolabili tutte le spese relative a ricerca fondamentale, ricerca industriale e sviluppo sperimentale: costi per personale altamente qualificato e tecnico, contratti di ricerca con università, enti di ricerca, imprese, start up e PMI innovative, quote di ammortamento di strumenti e attrezzature di laboratorio, competenze tecniche e privative industriali.
La misura è applicabile per le spese in Ricerca e Sviluppo che saranno sostenute nel periodo 2017-2020.
Sea Group guida il cliente durante tutta la procedura necessaria per ottenere il suddetto incentivo.
Per maggiori informazioni sul credito d’imposta Clicca qui